Termini e Condizioni dei Clienti su il profumodeisogni.it

I Clienti che utilizzano i servizi o acquistano i prodotti su ilprofumodeisogni.it dichiarano di accettare le condizioni contenute nel presente documento

Informazioni sul ilprofumodeisogni.it

Cavallin Patrizio è il proprietario del ilprofumodeisogni.it negozio on-line di articoli di varia natura con sede in Via Tito Speri, 4 a Bassano del Grappa e con  P.IVA: 02349440244. Email di riferimento: info@ilprofumodeisogni.it. Telefono: 335 7593462.

Protezione dei dati

I dati dei clienti saranno protetti conformemente alle normative europee e nazionali. Il trattamento dei dati sarà effettuato in conformità alle disposizioni indicate nell'informativa sulla privacy di ilprofumodeisogni.it.

Tipologia di Prodotti - Prodotti Standard e Prodotti Fatti su Ordinazione

Sarà possibile acquistare su ilprofumodeisogni.it prodotti standard, prodotti personalizzabili e prodotti fatti su ordinazione.

I prodotti standard sono prodotti disponibili in magazzino e non richiedono alcun tipo di lavorazione aggiuntiva per essere venduti. Tali prodotti saranno spediti ai Clienti entro di 2/3 giorni lavorativi dal momento in cui viene conclusa la vendita. La disponibilità di magazzino per un prodotto standard sarà indicata sul sito ilprofumodeisogni.it e avrà una quantità minima di 1 e una quantità massima conforme alle informazioni fornite

I prodotti fatti su ordinazione sono prodotti la cui lavorazione inizia quando il Cliente effettua un ordine e sono realizzati esclusivamente per quel Cliente, per vari motivi (ad esempio, saponi decorati con nastro su richiesta). Questa categoria può includere anche i prodotti standard se richiesti in quantità superiore a quella disponibile in magazzino. La lavorazione di tali prodotti può richiedere da 2 a 7 giorni lavorativi. Per richieste particolari, si prega di inviare un'e-mail a: commerciale@ilprofumodeisogni.it indicando il riferimento del vostro ordine.

Come si effettua un acquisto sul ilprofumodeisogni.it

Al fine di effettuare un acquisto, il Cliente dovrà selezionare l'articolo desiderato, compilare accuratamente ogni campo relativo alle opzioni e procedere al check-out. Successivamente, è necessario verificare attentamente e, se necessario, modificare le informazioni contenute nel riepilogo dell'ordine, assumendosi la responsabilità per eventuali errori o omissioni. Il Cliente è tenuto a pagare il prezzo, le imposte e le spese di spedizione indicate nel modulo di riepilogo dell'ordine. Una conferma d'ordine sarà inviata al Cliente tramite e-mail.

Informazioni sui prezzi della merce

Ilprofumodeisogni.it si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti riportati sul sito in qualsiasi momento. Tuttavia, eventuali modifiche ai prezzi dei prodotti non avranno effetto retroattivo nei confronti dei clienti che hanno già inviato un ordine

Modalità di pagamento

Nel processo di inoltro dell'ordine, saranno proposte diverse modalità di pagamento, tra cui bonifico bancario, carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), PayPal e carta prepagata (ad esempio, "Postepay"). Il Cliente dovrà indicare la modalità di pagamento preferita.

Le fatture verranno emesse esclusivamente ai possessori di P.IVA o Associazioni con C.F..

Tempi di consegna

I tempi di consegna dei nostri prodotti dipendono dalla loro realizzazione. Nel caso di saponi decorati, il tempo di realizzazione è di circa 2/3 giorni. Se hai bisogno di una consegna più rapida, ti invitiamo a contattarci via e-mail all'indirizzo: commerciale@ilprofumodeisogni.it. Faremo il possibile per soddisfare le tue richieste.

Una volta che il tuo ordine è stato spedito, il pacco raggiungerà le Isole e il Sud Italia in 48/72 ore lavorative, mentre per il resto d'Italia il tempo di consegna sarà di sole 24/48 ore. Riceverai una e-mail con il numero di tracking, in modo da poter monitorare lo stato della spedizione.

Ti preghiamo di fare attenzione che durante il periodo natalizio, i corrieri potrebbero avere tempi di consegna più lunghi. Pertanto, ti consigliamo di effettuare i tuoi ordini con largo anticipo per evitare eventuali inconvenienti. Sarebbe un peccato ricevere le tue meravigliose sorprese troppo tardi!

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi domanda o informazione aggiuntiva.

I nostri Corrieri

Per garantire la migliore esperienza di consegna ai nostri clienti, gli articoli acquistati su ilprofumodeisogni.it vengono generalmente inviati tramite i servizi di spedizione di GLS e SDA. Questi corrieri offrono un servizio affidabile e tracciabile, garantendo che tu possa monitorare il percorso del tuo pacco durante il viaggio verso di te.

I nostri corrieri consegnano dalle 8:00 alle 18:30, dal Lunedì al Venerdì.

Ci teniamo a sottolineare che non effettuiamo spedizioni non tracciate. Questo ci consente di garantire la sicurezza e la tracciabilità dei tuoi ordini, assicurandoci che ogni consegna sia monitorata fino al suo arrivo.

Scegliendo ilprofumodeisogni.it per i tuoi acquisti, puoi avere la tranquillità di sapere che il tuo ordine verrà gestito con cura e che potrai seguire il suo progresso fino al momento della consegna.

Per ulteriori dettagli sulle modalità di spedizione o per eventuali domande, non esitare a contattarci. Saremo lieti di assisterti.

Consegna in Fermo Deposito

Offriamo la possibilità di ritirare i tuoi pacchi presso la sede GLS o SDA più vicina durante gli orari lavorativi. Se desideri utilizzare questa opzione, ti invitiamo a inviarci una email a commerciale@ilprofumodeisogni.it, indicando il numero del tuo ordine e la sede presso cui desideri effettuare il ritiro. Verificheremo la disponibilità del servizio di ritiro presso la sede selezionata.

Ci impegniamo a offrirti opzioni di consegna flessibili e a facilitare il ritiro dei tuoi pacchi in modo conveniente per te. Per ulteriori informazioni o domande, non esitare a contattarci. Siamo qui per assisterti.

Che succede se il Corriere non vi trova

Ecco che fare se il corriere passa all'indirizzo indicato senza trovare nessuno:

GLS --- viene inviata una e-mail rispondendo alla quale potrai concordare con il corriere il giorno e la fascia oraria in cui preferisci ricevere la seconda consegna. Hai 5 giorni di tempo per rispondere all'email e ri-prenotare la consegna, dopodiché il pacco finirà in giacenza per 10 giorni alla sede locale di GLS.

SDA --- Il corriere ri-tenterà la consegna il giorno successivo, anche eventualmente telefonando preventivamente al numero lasciato da voi a disposizione al momento del pagamento.

Assicurazione sulla merce

Il Cliente, dietro il pagamento di un costo supplementare potrà assicurare la spedizione. Ti invitiamo di inviare un e-mail a : commerciale@ilprofumodeisogni.it per chieder un preventivo per il costo dell’assicurazione.

L'oggetto ordinato è arrivato ma è rotto! Cosa devo fare?

Siamo profondamente dispiaciuti che il tuo ordine non sia arrivato integro. Sappiamo quanto sia importante ricevere prodotti in perfette condizioni, specialmente quando si tratta di un regalo. Faremo il possibile per risolvere il problema.

Ti preghiamo di metterti immediatamente in contatto con noi. Ti chiediamo di inviarci al più presto una foto che dimostri il danno dell'oggetto ricevuto. Ti ricordiamo che è importante inviarci la foto entro un'ora dalla consegna della merce al nostro servizio clienti.

Danneggiamento di materiale durante la spedizione con Corriere

In caso di danneggiamento durante la spedizione, si prega di ritirare la merce dal corriere specificando la riserva per danneggiamento, qualora il danneggiamento sia visibile. Nel caso in cui il danneggiamento sia identificato solo dopo l'apertura della confezione, si prega di scattare delle foto alla merce danneggiata e inviare prontamente le prove a commerciale@ilprofumodeisogni.it. A quel punto, il cliente avrà il diritto di richiedere un rimborso o il re-invio della merce a sua preferenza.

European Commission Online Dispute Resolution

I presenti Termini e Condizioni sono redatti in conformità alla legge italiana, e in particolare alla disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in materia di vendita a distanza ai consumatori.

In caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.

Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: Risoluzione online delle controversie.

Mancata consegna per errori di indirizzo

Il sistema di check-out di ilprofumodeisogni.it garantisce al Cliente la possibilità di inserire in modo semplice ed efficace i dati di indirizzo completi e corretti. Tuttavia, il Cliente è responsabile di qualsiasi errore di compilazione dell'indirizzo durante questa fase.

Mancato ritiro del bene da parte del Cliente

Nel caso in cui il Cliente non ritiri i prodotti entro il termine stabilito dal trasportatore (10 giorni), gli stessi verranno restituiti al Venditore. A meno che i prodotti non siano personalizzati o fatti su ordinazione, il prezzo della merce verrà rimborsato al Cliente, ad eccezione dei costi di spedizione sostenuti per l'invio del prodotto al Cliente e per il suo ritorno al Venditore. Nel caso di prodotti personalizzati o fatti su ordinazione, il Cliente non avrà diritto a un rimborso e sarà possibile effettuare un nuovo invio dei prodotti a spese del Cliente.

Eventuali ritardi nella consegna

Eventuali ritardi nella consegna da parte del trasportatore non potranno essere considerati responsabilità del Venditore. I Venditori non saranno responsabili per la mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, come ad esempio scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali. Il Cliente non avrà diritto a nessun tipo di indennizzo o risarcimento, fermo restando il diritto alla restituzione qualora previsto dal presente contratto.

Diritto di recesso

Desidero ottenere un rimborso cosa devo fare?

Innanzitutto, desideriamo scusarci sinceramente se qualcosa non è andato come previsto con il tuo ordine. Ti preghiamo di metterti in contatto con noi il prima possibile per permetterci di comprendere meglio cosa sia accaduto e trovare una soluzione al problema. A volte, potremo procedere con un rimborso semplicemente tramite una telefonata, mentre in altre situazioni potremmo richiedere prove fotografiche che evidenzino il problema riscontrato.

Purtroppo, non possiamo effettuare un rimborso per i saponi decorati o saponi sfusi per motivi di igiene, a meno che non sia evidente una negligenza, mancanza, errore o svista da parte nostra. Tuttavia, nel caso in cui le tue istruzioni non siano state seguite correttamente o se hai ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato, sarai completamente coperto da un rimborso totale su ilprofumodeisogni.it. In alternativa, potrai richiedere che l'ordine venga correttamente rifatto, dovrai solo avere un po' di pazienza per il tempo necessario alla sua riproduzione. Ti invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni.

Se hai effettuato un ordine per un prodotto non personalizzato, avrai 14 giorni di tempo per restituircelo a partire dalla data di ricezione. Ti ricordiamo che le spese di spedizione per il reso saranno a tuo carico. Ti preghiamo di rimballare adeguatamente il pacco che hai ricevuto e rispedirlo a: CAVALLIN PATRIZIO, Via Tito Speri, 4, 36061 BASSANO DEL GRAPPA. Una volta che riceveremo il reso e verificheremo che il prodotto sia rimasto integro, provvederemo a effettuare il rimborso entro 14 giorni sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale."

Cosa deve fare il Cliente per esercitare il suo diritto di recesso

Per ogni acquisto di prodotti o servizi sul Portale, il Cliente ha diritto di recesso entro 14 giorni, a condizione che il prodotto non sia stato utilizzato e rimanga integro, inclusa la confezione in tutte le sue parti. Il Cliente è tenuto a comunicare al Venditore la decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati nella mail di Conferma d'Ordine entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti. Successivamente, il Cliente ha ulteriori 14 giorni di tempo per restituire il prodotto al Venditore a proprie spese. I prodotti restituiti devono essere confezionati utilizzando gli stessi metodi adottati dal Venditore al fine di preservarne le caratteristiche durante il trasporto. All'interno della scatola di imballaggio, il Cliente deve inserire una copia del documento di consegna ricevuto e la conferma d'ordine relativa all'acquisto. Eventuali danni ai prodotti durante la spedizione del reso saranno a carico del Cliente. Inoltre, il Cliente sarà responsabile delle spese di spedizione per il reso al Venditore

Come avviene il rimborso del Cliente:

Una volta che il Venditore ha ricevuto la merce resa e ha verificato che il prodotto è integro, verranno effettuati il rimborso al Cliente entro 14 giorni lavorativi.

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

Il diritto di recesso non si applica ai beni con le seguenti caratteristiche:

·         Articoli personalizzati o realizzati su misura o su ordinazione specifica del cliente.

·         Beni che, per loro natura, si deteriorano rapidamente.

·         Beni sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici.

·         Saponi sfusi e saponi decorati.

Le caratteristiche specifiche del prodotto saranno indicate nella pagina del prodotto e nella Conferma d'Ordine. Nel caso in cui il prodotto sia stato utilizzato, il Cliente dovrà contattare il Venditore per concordare un possibile rimborso parziale del valore del prodotto. La percentuale di rimborso per un prodotto utilizzato sarà a discrezione del Venditore.

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