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Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA
1. Premessa
Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate da CAVALLIN PATRIZIO  al cliente.
Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

- 2. Prezzi
I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso.
In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d'ordine che verrà inviata al cliente in seguito all'invio di un ordine.
Il cliente avrà pertanto facoltà di accettare o meno la conferma d'ordine, qualora dovesse riscontrare una discordanza dei prezzi.
L'accettazione di una conferma d'ordine potrà essere manifestata mediante l'effettuazione del pagamento a saldo.
I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono IVA esclusa per i negozianti o i possessori di P.IVA,  per i privati l'IVA è compresa.
Per la foratura dei saponi sfusi verrà calcolato un 20% in più dal prezzo indicato.
I prezzi non includono altresì il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato.
Tuttavia, come verrà più dettagliatamente indicato al punto 5, il costo è da considerarsi al netto delle spese di spedizione, le quali verranno calcolate e confermate con la conferma d’ordine per i clienti negozianti o i possessori di P.IVA. che invieremo dal nostro ufficio commerciale.


- 3. Ordini
Gli ordini verranno accettati per le quantità minime indicate + le spese di spedizione.
L'importo minimo per i possessori di P.IVA è di € 150,00 di imponibile, escluso IVA e spese di trasporto.
Gli ordini potranno essere pagati solo in via anticipata o in contrassegno con addebito di € 5,00 e salvo accordi con il nostro uffico amministrazione.
In seguito all'inoltro di un ordine, il cliente dovrà attendere la ricezione della conferma d'ordine, nella quale troverà riportati, oltre al conteggio relativo agli articoli ordinati,le spese di trasporto , anche i dati necessari per potere effettuare il pagamento, in base alla modalità prescelta e tempi di consegna.
Con la conferma d'ordine verrà inoltre comunicato se le merci ordinate sono in pronta consegna o meno.
L'assegnazione delle merci avverrà solo in seguito alla conferma dell'ordine da parte del cliente.
La conferma di un ordine potrà essere anticipata tramite e-mail, provvedendo al più presto all'effettuazione del pagamento, in base alla modalità prescelta, e inviando tempestivamente la relativa contabile o notifica.
merce ordinate, si consiglia di confermare l'ordine prima possibile.
La conferma tardiva potrà comportare la spiacevole sorpresa di non trovare più disponibile la merce ordinata.

- 4. Pagamento
Fra le principali forme di pagamento accettate vi è il bonifico bancario ordinario.
Rimane sottointeso che sono acquistabili tutti i prodotti al di sopra degli euro 0.01 (1 cent) in quanto sono possibili prodotti con costo pari a 0 (zero) al fine di agevolare i commercianti nell'uso di foto e descrizioni presenti all'interno del sito. Tali prodotti sono da intendersi non acquistabili.
Con  la ricarica PostePay  l'accredito sarà immediato, pertanto, chi avesse urgenza di ricevere la merce in consegna dovrà effettuare il pagamento entro il più breve tempo possibile, dopo avere ricevuto la conferma d'ordine con la specifica del numero di post pay..
Solo in questo modo si potrà avere la certezza che la merce ordinata (se disponibile) venga loro assegnata, e si possa procedere al più presto con l'evasione dell'ordine.
Pagamento con Paypal (vedere tariffe), Visa, Mastercard, Postepay e bonifico bancario.

- 5. Spese di spedizione
Le spese di spedizione della merce spedita nonchè i rischi da essa derivanti sono a totale carico dell'acquirente.
Per gli utenti privati le spese di spedizini sono di € 10,00, per ordini superiori a € 100,00 le spese di trasporto sono gratuite solo per gli utenti privati.
Per i possessori di P.IVA le spese di trasporto variano  a seconda del cubaggio e verranno confermate in sede di conferma d'ordine inviata per e-mail da CAVALLIN PATRIZO.
La merce viene pertanto spedita franco nostro deposito e viaggia a totale rischio dell'acquirente, anche nei casi in cui il vettore non sia stato indicato da questi, nonchè nei casi in cui le spese sono a carico nostro.


 - 6. Spedizioni in Italia

La spedizione standard in Italia viene effettuata con consegna a mezzo del Corriere SDA. Questo servizio prevede la consegna nei 3 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione, salvo diversa indicazione inserita nella mail di conferma.
Non saremo responsabili in alcun modo, anche in caso di sciopero dei corriere,  qualora il corriere non riesca ad effettuare la consegna nei tempi previsti.
Nel caso non venga espressa altra preferenza, si intenderà pertanto accettato l'utilizzo del servizio standard.
Il costo della spedizione sarà indicato nella conferma d’ordine.


- 7. Ordini

E' possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione.
La richiesta di destinazione ad altro indirizzo può essere fatto solo contestualmente all'ordine, e dovrà essere riportato anche sulla conferma d'ordine.
Qualora la diversa destinazione, per un errore, non dovesse figurare sulla conferma d'ordine, o il cliente dovesse richiederla successivamente, bisognerà richiedere la riemissione della conferma d'ordine rettificata, per essere certi che in fase di evasione dell'ordine, venga rispettato l'indirizzo alternativo.
Nel caso in cui, per un motivo qualsiasi, l'indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione non dovesse figurare sulla conferma d'ordine e il cliente non dovesse richiedere la correzione e la conseguente riemissione della conferma d'ordine, la consegna verrà effettuata all'indirizzo di fatturazione, declinando ogni responsabilità per tutto ciò che ne dovesse derivare.


- 8. Spedizioni all'estero

Le spese di spedizione all'estero sono sempre a carico dell'acquirente e verranno di volta in volta calcolate in base alla destinazione e al peso, secondo il prezzario del servizio Internazionale.

- 9. Evasione degli ordini.
Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile.
La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzi tutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta, ed ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata.
Con il pagamento con PostePay, qualora la merce fosse in pronta consegna, l'ordine potrebbe essere evaso il giorno successivo all'accredito, salvo quanto riporta la conferma d'ordine.

Con il pagamento bonifico bancario all'ordine, l'evasione dell'ordine avverrà in seguito all'accredito in conto.
Nella peggiore delle ipotesi, l'accredito avverrà dopo circa cinque giorni lavorativi dal momento in cui si effettua il bonifico, pertanto questa è la tempistica massima che può trascorrere prima dell'evasione di un ordine,salco quanto riporta la conferma d'ordine, sempre che la merce ordinata sia in pronta consegna.

- 10. Resi e rientri per sostituzione.

Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato da CAVALLIN PATRIZIO.
Il rientro può essere richiesto per errata fornitura.

La richiesta di rientro per errato ordine o errata fornitura deve essere inoltrata entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione della merce.

La richiesta di reso in seguito ad errato ordine, comporta la decurtazione del 20% sul valore della merce erroneamente ordinata.
In ogni caso le spese di ritiro saranno a carico del cliente.
In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata verrà comunicato al cliente il codice di rientro.
Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice di rientro che gli è stato comunicato.
Le merci vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione.

E' importante che l'imballaggio delle merci venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto.
Le merci dovranno essere restituite nel loro imballo originale e non dovranno risultare in alcun modo manomesse.
Se si tratta di articoli imbustati, blisterati o sigillati, le buste, i blister e/o i sigilli dovranno essere perfettamente integri.
Se le buste, i blister e/o i sigilli sono stati manomessi, si sconsiglia di richiederne il rientro, poichè trattandosi di articoli non più vendibili, verrebbero inevitabilmente restituiti con ulteriore aggravio di spese a carico del cliente.
Le merci rientrate verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze alla  sostituzione.
Nel caso di richiesta di sostituzione per errato ordine, è indispensabile che il cliente faccia pervenire contestualmente alla richiesta di rientro anche l'ordine relativo alle merci con cui effettuare la sostituzione.
Le due procedure verranno lavorate separatamente dal punto di vista contabile:

- Al rientro delle merci seguirà l'emissione di una nota credito, al netto delle spese di spedizione da noi sostenute per la prima spedizione, qualora fossero state a parziale o totale nostro carico;

- Verrà inviata al cliente la conferma d'ordine relativa alle merci ordinate in sostituzione, di valore almeno uguale o superiore al valore delle merci rientrate, comunicando l'eventuale importo da pagare a saldo.
Qualora in seguito al rientro delle merci per errato ordine non dovesse subito seguire un ordine di altre merci di eguale valore o di valore superiore (per esempio: se il cliente è indeciso su cosa ordinare in sostituzione), la procedura verrà congelata in attesa di ricezione del nuovo ordine.

Le spese di imballaggio , di spedizione e ogni altro onere accessorio (sia per la spedizione che per la restituzione delle merci) saranno a carico del cliente.
In caso di rientro di merce non conferme , l'eventuale accertamento di assenza del difetto lamentato dal cliente potrebbe comportare l'applicazione di una penale di Euro 50,00 più iva.
Per evitare di incorrere nella penale,chiediamo sempre ai nostri clienti di verificare con la massima accortezza la merce ordnata.

- 11. Resi e rientri per sostituzione in seguito al danneggiamento dovuto al trasporto.
Il rientro può essere richiesto anche nel caso in cui la merce dovessero risultare danneggiate durante il trasporto.
Se il danno è evidente già alla ricezione del pacco, si consiglia di evidenziarlo subito al corriere e di ritirare il pacco solo se sulle copie delle lettera di vettura viene indicato chiaramente che il pacco viene accettato con riserva di verifica e quantificazione del danno per poterne eventualmente richiedere il rimborso.
Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, Vi preghiamo di  comunicarlo immediatamente.
Qualora il danneggiamento non fosse visibile dall'esterno, o fosse sfuggito al destinatario non sarà facilmente possibile rivalersi sul corriere.
La richiesta di rimborso al corriere può essere da noi inoltrata tassativamente entro 15 giorni dalla data di spedizione.
Consigliamo pertanto ai nostri clienti di verificare subito e molto attentamente le condizioni della merce al momento della ricezione, poichè non sarà possibile accogliere richieste di sostituzione per danneggiamento oltre il 15° giorno dal momento della spedizione.
Contestualmente il cliente è tenuto a presentare denuncia presso un locale comando di Polizia nella quale si dovrà indicare di avere ricevuto la merce danneggiata, precisando che il danno è stato causato durante il trasporto.
La denuncia è un documento indispensabile per potere richiedere il rimborso al corriere, pertanto il cliente dopo averla presentata deve farcene pervenire una copia.

Le merci danneggiate  vanno spedite  a noi in porto franco.
E' importante che l'imballaggio della merce venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare ulteriori danneggiamenti delle stesse durante il trasporto.
Poichè verrà presentata richiesta di rimborso al corriere, il cliente dovrà rispedire anche il pacco che conteneva la merce danneggiata, perchè il corriere potrebbe richiederci di mostrare l'involucro del pacco stesso prima di autorizzare il rimborso.
L'ideale sarebbe quindi di rispedire l'intero involucro con dentro la merce danneggiata, racchiudendo il tutto all'interno di un'altra scatola per lasciare intatto quello della spedizione precedente.

- 12. Pacchi in ritardo di consegna, non consegnabili, smarriti o manomessi.
Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro la tempistica prevista, suggeriamo al cliente di contattarci per e-mail o telefonicamente per darcene comunicazione.
Verrà effettuata una verifica sullo stato della spedizione per capire se si è trattato di un semplice ritardo o di qualche altra problematica (es.: indirizzo errato, destinatario assente ecc...).

12.1 - Ritardo di consegna, mancata consegna per destinatario assente, mancata consegna per indirizzo errato o incompleto, mancato espletamento del servizio.

12.1.1 - Se dalla verifica della spedizione dovesse risultare un semplice ritardo, o l'impossibilità ad effettuare la consegna causa destinatario assente, ne verrà data comunicazione al cliente, per tranquillizzarlo, poichè la consegna sarà effettuata molto probabilmente il giorno lavorativo successivo.

12.1.2 - Nel caso si fosse trattato di impossibilità a consegnare causa destinatario assente, il cliente dovrà fare il possibile per consentire al corriere di potere effettuare la consegna il giorno successivo, altrimenti il pacco verrà consegnato al più vicino deposito, e il cliente vi si dovrà recare entro i successivi 5 giorni per potere ritirare il pacco personalmente.

12.1.3 - Qualora il corriere avesse tentato la consegna, ma non fosse stato possibile effettuarla a causa dell'indirizzo risultato errato o incompleto, verrà comunicato al cliente per dargli modo di contattare il corriere, per chiedere lo svincolo della spedizione, e contestualmente:

- a) Confermando la correttezza dell'indirizzo (nel caso fosse corretto), magari aggiungendo qualche altro riferimento o dettaglio.
- b) Rettificando l'indirizzo (qualora fosse risultato effettivamente errato o incompleto).
- c) Comunicando un indirizzo alternativo, magari più facilmente rintracciabile, qualora quello indicato dovesse risultare di difficile individuazione.
- d) Chiedendo la messa in fermo deposito per ritirare il pacco direttamente presso la locale filiale del corriere.

Per limitare al minimo questo genere di problematiche suggeriamo ai nostri clienti di indicare indirizzi di consegna facilmente individuabili, completi di numero civico e con l'indicazione del nominativo del destinatario presente in un’insegna o nel pulsante del citofono.
Capita infatti che il corriere, non trovando l'indicazione del nominativo di destinazione sul citofono o in nessuna insegna, indichi l'impossibilità a potere effettuare la consegna, causa indirizzo errato o incompleto.

12.1.4 - Qualora la mancata consegna di un pacco, e il conseguente rientro al mittente, fosse dovuto alla comunicazione di un indirizzo di consegna errato o incompleto, da parte del cliente, si renderà necessario effettuare una seconda spedizione.
In questo caso il costo della seconda spedizione sarà a carico del cliente.

12.1.5 - Qualora la mancata consegna di un pacco, e il conseguente rientro al mittente, fosse dovuto a inadempienza da parte del corriere, si potrà procedere con una spedizione sostitutiva.
Qualora il costo della prima spedizione fosse stato interamente o parzialmente a nostro carico, anche il costo della spedizione sostitutiva sarà a nostro carico, riservandoci il diritto di richiesta di rimborso al corriere.
In alternativa potrà confermare l'ordine, semplicemente richiedendo che venga effettuata una seconda spedizione, o accettando l'eventuale nostra proposta di spedizione sostitutiva.
In questo caso il cliente pagherà il costo della spedizione esattamente per come era stato pattuito in occasione della prima spedizione.
Nulla il cliente dovrà pagare (e nulla potrà pretendere) per la prima spedizione, poichè non è da attribuire a lui la colpa per la mancata consegna.
Anche in questo caso ci riserveremo il diritto di richiesta di rimborso, al corriere, delle spese di spedizione da noi sostenute per la prima spedizione.

12.2 - Pacchi smarriti.
Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro una settimana dal giorno della spedizione, e verificando il tracking non dovesse trovarsene traccia, o il tracking dovesse risultare fermo a diversi giorni prima di quello della verifica, senza altro aggiornamento, molto probabilmente ci si troverà nello spiacevole caso di pacco smarrito.
Una volta fatte le dovute verifiche presso il corriere, se non si dovesse riuscire a trovare traccia del pacco, si procederà con una spedizione sostitutiva, per garantire comunque la ricezione della merce ordinata al nostro cliente.
Verrà quindi chiesto al cliente, dopo avere ricevuto il primo collo, di rifiutare l'eventuale secondo, rimandandolo indietro al mittente, qualora il corriere dovesse riuscire a rintracciarlo a distanza di tempo, e dovesse tentarne la consegna.

12.3 - Pacchi manomessi con merce trafugata.

Informiamo i nostri clienti che i pacchi vengono da noi confezionati solo ed esclusivamente con il nastro di imballaggio personalizzato o timboro posto al nastro neutro.
Al momento della consegna del pacco, verificate quindi che questo risulti integro, e che sia sigillato.
Nel caso in cui il pacco non dovesse essere sigillato, non accettate per nessuna ragione la consegna del pacco.
In questo caso sicuramente il pacco è stato manomesso.
Prima di aprire il pacco verificate il peso (orientativo) e confrontatelo con quello indicato sul bollettino di spedizione.
Chiedete quindi al corriere di farvelo aprire per verificare il contenuto o, qualora questi si rifiutasse, chiedete di ritirarlo con riserva, poichè avete rilevato delle imperfezioni.
E' importante che il corriere indichi sulla copia del bollettino di spedizione che vi consegna, che state ricevendo il pacco in consegna con riserva di successiva verifica, a causa della presenza di nastro di imballaggio non conforme o per qualunque tipo di anomalia riscontrata esternamente, firmando (il corriere) alla fine la suddetta dichiarazione.
Solo così potrete essere certi di essere tutelati nel caso in cui una volta aperto il pacco doveste riscontrare la mancanza totale o parziale del contenuto.
Non accettate per nessun motivo pacchi in consegna che presentano delle imperfezioni senza l'indicazione del ritiro con riserva.
Sia nel caso che la manomissione fosse evidente che nel caso non lo fosse, una volta aperto il pacco, qualora si dovesse riscontrare la mancanza parziale o totale del contenuto è indispensabile che ci venga data tempestivamente comunicazione.
La mancata segnalazione entro e non oltre le 24 ore successive al momento della consegna non ci consentirà più di potere intervenire, pertanto l'eventuale richiesta tardiva non potrà essere accolta.
Una volta ricevuta la segnalazione del cliente si attiverà la procedura di contestazione al corriere.
Verrà inviata al cliente una comunicazione di avvenuta attivazione della procedura, con la richiesta di alcuni adempimenti indispensabili per potere procedere successivamente con la spedizione del pacco con la merce sostitutiva.
Il cliente è tenuto a presentare denuncia presso un locale comando di Polizia nella quale si dovrà indicare di avere ricevuto il pacco in consegna dal corriere, e una volta aperto di avere riscontrato la mancanza parziale o totale del contenuto.
Bisognerà indicare tutti i particolari, come l'eventuale presenza di nastro di imballaggio non personalizzato, la presenza di un foro sul cartone ecc...
La denuncia è un documento indispensabile per potere richiedere il rimborso al corriere, pertanto il cliente dopo averla presentata deve farcene pervenire una copia.
Oltre alla denuncia verrà chiesto di conservare il pacco che ha ricevuto in consegna, e di anticipare possibilmente qualche foto dello stesso, in modo da potere prendere visione dell'accaduto.

-13. Termini

- Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente inviare un’e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a: commerciale@ilprofumodeisogni.it


- 14. Disdetta di un ordine
Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo  commerciale@ilprofumodeisogni.it purchè lo stesso non sia stato ancora evaso.


- 15. Responsabilità.

L'Acquirente con l'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati.
E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti.
Il Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

- 16. Note legali.
Le immagini che accompagnano i vari articoli sono puramente indicative e non sempre rappresentano in maniera dettagliata l'articolo.
In caso di incertezza è a vostra disposizione il nostro supporto  commerciale per avere tutte le delucidazioni di cui si necessita al numero 0424382395  o mail commerciale@ilprofumodeisogni.it

Note
- Le spese di spedizione per gli ordini destinati in Italia e all'estero saranno sempre a carico del cliente.

-  Si raccomanda vivamente di non effettuare bonifici urgenti.
L'accredito di un bonifico urgente comporterà per noi il pagamento di un importo di circa 5,00 € per commissioni.
Se nonostante il divieto, il cliente dovesse effettuare un bonifico urgente, questo verrebbe bloccato e rimandato indietro, qualora ciò fosse possibile.
Nel caso in cui non fosse possibile bloccare il bonifico urgente si procederà alla restituzione dell'importo accreditato previo bonifico a favore del cliente, al netto delle commissioni, già da noi sostenute per l'accredito del bonifico urgente, nonchè delle spese di bonifico per la restituzione.

- Nel caso di pagamento con:
Bonifico Bancario occorrerà inviare la contabile;
Ricarica PostePay bisognerà comunicarlo al più presto per e-mail;

 

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